lunedì 9 ottobre 2017

difetti fisici... doppio mento



ciao a tutti oggi voglio parlarvi di un argomento particolare…e forse scomodo per alcuni nella nostra strana società…il doppio mento…








un difeso fisico che per alcuni è motivo di offese prese in giro etc.. questo come altri piccoli difetti fisici non devono essere sottovalutati ma neanche presi di mira come un qualcosa di invalidante o che deve cambiare il nostro modo di rapportarci agli altri etc.. 


dei piccoli difetti fisici rendono anche particolare e speciale ognuno di noi… quindi il consiglio che mi sento di dare è quello di essere sempre se stessi e se si sa un qualsiasi difetto sia il punto di forza, di far in modo che questo sia proprio quello che ci rende unici e diversi in modo positivo rispetto agli altri.. a questo proposito il 27 settembre l'azienda Allergan ha presentato la campagna istituzionale #doppiomentostop realizzata per sensibilizzare intorno al tema del doppio mento, una caratteristica fisica che riguarda migliaia di persone e che può impattare negativamente sulla percezione che le persone hanno di sé creando insicurezza e sfiducia in se stessi e creando disagi nel relazionarsi con gli altri. Molto spesso quella che viene considerata un’imperfezione fisica influenza il nostro modo di camminare, di stare in piedi, di guardare l'altro, di parlare. Ad esempio, per nascondere una parte del nostro corpo assumiamo solo alcune posizioni, evitiamo di guardare dritti negli occhi, sorridiamo a mezza bocca, nascondiamo il nostro viso con i capelli o un trucco eccessivo, copriamo le nostre gambe o il nostro seno non indossando mai abiti femminili, tutti atteggiamenti che mettono a disagio noi e chi ci sta intorno… Non nascondiamo mai questi nostri piccoli difetti, ma osiamo. Scopriamo il volto o indossiamo un abitino più femminile che non ci saremmo mai sognate di indossare, ci aiuterà a far vedere un aspetto di noi che finora abbiamo tenuto nascosto: la nostra personalità e quella è davvero insostituibile ! Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento