mercoledì 28 novembre 2012

prodotti Alchimia Natura


Vi presento oggi un altra azienda che ha voluto collaborare con il mio blog .. si tratta di Alchimia Natura.
http://1.bp.blogspot.com/-vEzojq0BgsM/T4_Mytm2UZI/AAAAAAAAAXA/_ubeWRDKx98/s200/alchimia+natura,+cosmetici+bio-ecologici.jpg


Alchimia Natura è piccola azienda artigianale che realizza con i frutti e piante officinali, coltivate e raccolte da loro,
i migliori prodotti eco-bio, per la cura del nostro corpo che siano i capelli, il viso, le mani, per sentirci davvero al meglio con noi stesse.
L’ azienda nasce nel 2002 e ‘Unire il piacere della cura di noi stessi, della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della Natura e delle sue creature’ è la loro filosofia,
che ci fa capire quanto amano e si dedicano con passione al loro lavoro.

Per la realizzazione dei cosmetici Alchimia Natura:
  1. utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate da loro;
  2. non utilizzano coloranti, né prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi;
  3. i loro prodotti non vengono testati sugli animali e sostengono la LAV (Lega Anti Vivisezione) per diffondere dei metodi di ricerca alternativi;
Punti di forza di Alchimia Natura:
  1. coltivano e raccolgono le piante officinali che poi utilizzano;
  2. i loro prodotti sono fatti a mano con tanta passione;
  3. Cosmesi Vegetale Ecologica e Biologica;
  4. realizzano bellissime confezioni regalo ideali per ogni ricorrenza;
  5. c’è la possibilità di personalizzare i loro prodotti;
  6. organizzano corsi di formazione sia per professionisti che non.
Cosa utilizza Alchimia Natura:
  1. preparazione alchemiche e spagiriche rispettando le vecchie ricette;
  2. estratti vegetali naturali biologici;
  3. l’ alcool utilizzato è di grado alimentare, biologico e biocompatibile;
  4. le piante sono lavorate fresche, appena raccolte, piene di energia che viene trasmessa nei loro prodotti;
  5. oli essenziali purissimi di grado alimentare, per la profumazione delle creme;
  6. materie prime rinnovabili di origine vegetale;
  7. test di efficacia sui prodotti finiti con apparecchiature innovative;
  8. cosmetici fatti a mano artigianalmente.
  • Vi mostro i prodotti che mi hanno gentilmente inviato

Crema Mani e Unghie all’Olio di Oliva Extravergine Biologico 15ml

Proprietà: Crema nutriente intensiva per mani con Olio extravergine d’oliva e mandorle, che rinforzano e lucidano le unghie, miele, aloe e limone per schiarire e addolcire le mani e lo spirito.
Modo d’uso: Utilizzare anche più volte al giorno come crema dermoprotettiva, può essere utilizzata come impacco rigenerante mettendo un po’ di prodotto su mani e unghie e infilando dei guantini per un’ora. Indispensabile come perfetto trattamento manicure.


Questa crema è a dir poco...favolosa...sa di crema al limone ,che vien voglia di mangiarla, ovviamente è inutile dirvi che l'inci è spettacolare...è vero che rende le unghie lisce e lucide subito e poi non unge assolutamente come purtroppo succede con tante creme piene di schifezze...è il mio prodotto preferito in assoluto fra questi e la straconsiglio...:)

Crema Fluida Vellutante Corpo
Proprietà: Sensual crema racchiude una miscela di oli essenziali dalle note esotiche, calde e sensuali. Contiene l’estratto di Zenzero che giorno dopo giorno aiuta a tonificare e a mantenere più giovane la pelle. Effetto setoso e vellutante, avvolge il corpo in una nuvola di sensuale profumo.
Anche questa è un' ottima crema ed è idratantissima ,l'unica cosa che non tanto mi piace è il profumo un pò troppo forte di zenzero che a mio gusto personale non fa impazzire...
Sensual olio da massaggio sensuale Senza Conservanti
Proprietà: Olio da massaggio ricco di vitamine, particolarmente indicato per il trattamento del 1°e 2°Chakra, per stimolare i sensi, utilizzando i principi dell’aromaterapia. Ideale come olio nutriente per il corpo femminile e maschile, come rassodante e tonificante della pelle, per il massaggio profondo di cosce, glutei, addome. Per trattare a livello sottile le problematiche legate alla sessualità, al ciclo femminile con massaggi circolari e lenti della zona dei primi due chakra. Per rendere più intensa una romantica serata a due.
L'olio è profumatissimo indicato per tutte le parti del corpo l'ho anche provato sulle unghie x ammorbidire e massaggiare le cuticole e funziona a meraviglia !!

Il voto per quest'azienda tra l'altro serissima e i suoi prodotti fantastici (ah non so se ve l'ho detto...sono anche vegani) su una scala che va da 0 a 10 è....10 e lode...spero di provare tantissimi altri prodotti perchè ho letto sia sul loro sito http://www.alchimianatura.it/ che sull'opuscolo che mi hanno mandato tanti altri prodotti che mi incuriosiscono... inoltre vi invito a scaricare in formato pdf il loro catalogo e il listino prezzi... anche se i prezzi vi sembreranno cari vi assicuro che ne vale la pena , perchè la qualità è ottima .

ALLA PROSSIMA , Ale <3 

4 commenti:

  1. Ciao cara! Mi sono iscritta! :)

    Bacio!

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie mille per la tua recensione!Per ringraziarti e per fare un omaggio alle tue lettrici, potete usufruire delle sconto del 20% se acquistate nel nostro shop on-line http://shop.alchimianatura.it digitate ANSHOP2012 A presto!

    RispondiElimina